Watermove. Ai giorni nostri, il “Taglio ad Acqua“, rappresenta la miglior soluzione per il taglio a freddo per un’ ampia gamma di materiali. Innegabile come possa essere utilizzato in modo vantaggioso nella lavorazione di tutti quei materiali nei quali una qualsiasi sollecitazione termica o meccanica potrebbe comprometterne le caratteristiche fisico-chimiche, cosa che accade utilizzando Taglio Laser, Taglio Plasma ed Ossitaglio.
La tecnologia del Taglio ad Acqua può essere sfruttata per l’ impiego in moltissimi campi quali l’ automobilistica passando per l’ industria del legno, del vetro e del marmo.
Le forme lavorate non presentano bave mantenendo gli spigoli puliti senza quindi dover intervenire successivamente nella pulitura dei particolari.
La semplicità d’ uso e la sua capacità di adattarsi alla lavorabilità su moltissimi materiali sono inoltre rafforzate dalla possibilità illimitata di lavorazione di forme più o meno complesse.
Da alcune settimane la watermove, azienda che si occupa di taglio ad acqua a Lazzate, è eco-sostenibile avendo installato pannelli fotovoltaici per il funzionamento del taglio ad acqua usando energie rinnovabili
Fratello SOLE, sorella…..ACQUA: le forze della natura
La storia ci ha mostrato come acqua e sole vennero sfruttati per ottenere energia, le tecnologie dei nostri tempi come queste vengano meglio ottimizzate per la produttività.
Solare termico ed energia elettrica a perfezionare l’ intensità del sole
Convogliamento in piccoli orifizi per sfruttare la potenza erosiva dell’ acqua ad ottenerne capacità di taglio precise; In VBL, queste due forze si uniscono a formare unità produttive